Il nostro sistema di gestione integrato

La qualità è più di una semplice premessa per il successo e la competitività. Essa rappresenta il canone in base al quale erogare i nostri servizi in tutti i settori: dallo sviluppo della produzione fino all'assistenza clienti, per essere i migliori per i nostri clienti.

Il bene più importante per l’azienda è un team di Collaboratori impegnato che si sente responsabile della qualità, dell’ambiente, della salute e la sicurezza nello svolgimento del proprio lavoro.

Un sistema di gestione integrato (SGI) efficiente ed affidabile favorisce l’ottimizzazione dei processi in quanto la corretta conduzione di queste tematiche assicura che tutte le attività siano pianificate, gestite e monitorate in modo completo in modo da garantire che tutti i nostri prodotti e servizi soddisfino le aspettative dei nostri clienti.

Da questi punti fermi sono nati:

Politica Integrata
Certificazioni
Condizioni di Garanzia sui prodotti

Certificazione Qualità ISO 9001

La ISO 9001 è una certificazione di Gestione della Qualità ovvero una serie di regole volontarie che l’azienda decide di seguire per garantire a se stessa e ai propri clienti che il materiale prodotto sia conforme a determinate specifiche e che questa conformità sia rispettata nel tempo con l’obiettivo comune di un miglioramento continuo dei prodotti e dei processi di produzione.
PRIMA Industries è certificata ISO 9001 sin dal 1998 e dal 2016 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 superando l'audit dell'ente TÜV Thüringen.

Certificazione Ambientale ISO 14001

La norma ISO 14001:2015 rappresenta lo standard per la gestione ambientale ed è riconosciuta a livello internazionale. Prima Industries ha deciso di perseguirla per rispondere alle sfide ecologiche del pianeta e gestire con maggiore efficienza e continuità le problematiche legate all'impatto ambientale.
A luglio 2016 Prima Industries ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 superando l'audit dell'ente TÜV Thüringen.

Certificazione Salute e Sicurezza BS OHSAS 18001

L'acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per la gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.
La certificazione BS OHSAS 18001 attesta l'applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo a questi temi e il rispetto delle norme cogenti.
A luglio 2016 Prima Industries ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001:2007 superando l'audit dell'ente TÜV Thüringen.

Esportatore autorizzato

A partire dal 2013 l’azienda ha ottenuto dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la autorizzazione di Esportatore Autorizzato per i seguenti paesi: Israele, Sud Africa, Egitto Serbia , Macedonia, Tunisia ,Colombia, Norvegia, Svizzera, Messico, Corea del Sud.
L’esportatore autorizzato può rilasciare dichiarazioni di origine preferenziale su fattura a prescindere dal valore della merce esportata. Dette dichiarazioni sostituiscono i certificati di origine Eur1 come prove dell’origine preferenziale delle merci.

Siamo in gradi di assistervi nell’espletamento delle formalità doganali in uscita dalla UE e di fornire tutta la documentazione necessaria a corredo delle spedizioni.